Netgear ha presentato al pubblico
italiano Netgear ARLO VMC3030
, la prima videocamera
di sorveglianza HD “day&night”
che non richiede alcun cavo, né
per l’alimentazione (garantita
da batterie usa e getta) né per la
connessione alla rete. Ha un’ottica
grandangolare (135°), si controlla da
PC, smartphone, tablet e memorizza
le registrazioni su cloud. Ha un sensore incorporato che rileva il movimento e ci avverte via mail, sms o notifica app collegandosi wireless ad internet.
Compatta, sta nel palmo di una mano, elegante e impermeabile,
si installa in pochi minuti grazie
all’innovativo sistema di fissaggio magnetico
removibile e si alimenta con 4
batterie CR123 Photo che forniscono
un’autonomia di 6 mesi. Durano più a lungo rispetto alle batterie alcaline tradizionali e hanno un tasso di autoscarica inferiore. Ciò è importante perché le batterie sono l'unica fonte di alimentazione della fotocamera, Arlo infatti è completamente wireless e non c'è nessun filo che la alimenta.
E’ anche dotata
di illuminatore IR per garantire
le riprese in condizioni di scarsa luce
oppure al buio. Grazie alla Smart
Home Base Station in dotazione,
è possibile connettere fino a 15
telecamere e vedere fino a quattro
flussi di video simultaneamente
su PC, smartphone o tablet, con
possibilità di registrazione gratuita sul cloud Netgear.
E 'anche l'unica telecamera di sicurezza che è completamente impermeabile, il che significa che si può usare anche all' aperto per videosorvegliare ad esempio un giardino attaccare fuori senza preoccuparsi della pioggia. La fotocamera può resistere a temperature comprese tra meno 10 gradi e 50 . C'è una stazione base nella scatola, che funge da hub per tutte le vostre telecamere che possono essere connesse insieme. La stazione base somiglia a un router wireless verticale, con un pannello frontale bianco lucido e uno stand in fondo. Sul retro ci sono due porte USB 2.0, una porta Fast Ethernet, una porta AC e un pulsante di accensione. La stazione base è in grado di comunicare con le telecamere a una distanza di fino a 100 metri.
Le caratteristiche di sicurezza di Arlo ruotano attorno alle modalità programmabili, che possono essere create e modificate nel menu Impostazioni della app o dalla console Web . L'applicazione include due modalità di default - "Tutto in movimento su" e "Tutto il movimento off" - ed è possibile creare i modi personalizzati toccando il simbolo "+" in alto a destra del menu Impostazioni.
Il comportamento di ogni modalità è definito da regole create dall'utente.
Le regole seguono un formato rigoroso "if-then" che permette poca personalizzazione. In ogni caso, la fotocamera inizia a registrare il video se rileva un movimento, e invia un avviso via e-mail e una notifica Push via app. È possibile regolare la sensibilità del sensore di movimento e la durata del video.
Possiamo anche scegliere come la fotocamera si attivi (movimento, rumore o il cambiamento di temperatura) e il tipo di avviso per noi (notifica push, sms, telefonata o e-mail).
Se si preferisce non dover selezionare manualmente una nuova modalità ogni volta che si esce di casa, la Arlo offre la possibilità di impostare le telecamere su un programma classico.
La debolezza più evidente della Arlo è che la fotocamera non fornisce alcun audio. La mancanza di suono può diventare un problema se un intruso è in casa, fuori del campo visivo della telecamera.
La app per iOS e Android consente
di impostare allarmi e ricevere notifiche
tramite app o e-mail non appena
l’obiettivo HD rileva un movimento,
guardare in tempo reale cosa accade
a casa e visualizzare le registrazioni
video salvate sul cloud, in qualsiasi momento
e luogo.
Nessun commento:
Posta un commento