Coloro che sono alla ricerca di telecamere di videosoveglianza Ip ad alta risoluzione possono dare un'occhiata al catalogo di Mobotix, azienda tedesca specializzata in soluzioni di controllo. In catalogo sono appena arrivate una serie di telecamere con sensore da 5 Megapixel di risoluzione. I tre nuovi modelli, D25 (dome in foto), M25 (allaround a muro) e Q25 (emisferica), sono stati ottimizzati per offrire una sensibilità alla luce decisamente migliore rispetto a quella dei modelli precedenti e per consentire riprese nitide anche in ambienti scarsamente illuminati.
Inoltre il nuovo sensore permette di catturare ogni minimo dettaglio della ripresa, grazie a una definizione che conta un numero di pixel più che doppio rispetto allo standard Full-Hd.
La nuova serie introduce inoltre un sistema di rilevamento dei movimenti migliorato, in grado d’identificare elementi di disturbo non rilevanti, quali foglie al vento, precipitazioni atmosferiche, ombre o variazioni di luminosità dovute al passaggio di nuvole, impedendo così inutili videoregistrazioni.
Tutti i tre nuovi modelli sono in grado di resistere a condizioni climatiche critiche legate a intemperie e a temperature molto rigide o elevate, comprese fra -30 e +50°. Tecnicamente tutti i nuovi modelli sono molto simili, quello che cambia è il design e l’eventuale presenza di sensori aggiuntivi.
La D25 è un modello compatto, adatto all’installazione indoor e outdoor, sul quale può essere installata una protezione contro gli atti vandalici. La M25, invece, è in grado di resistere a condizione meteorologiche estreme, inoltre integra un microfono e un altoparlante.
La capacità di acquisire immagini panoramiche a 180° è invece la principale caratteristica della Q25, che consente di coprire uno spazio molto ampio con una sola telecamera. Tutti i modelli possono effettuare la registrazione delle immagini su una scheda di memoria Sd interna, su un flash drive Usb oppure su un dispositivo Nas collegato alla stessa rete Ip.
Sitoweb Mobotix
Nessun commento:
Posta un commento