Videosorveglianza con il cellulare

Il nostro cellulare-smartphone può diventare un nostro potente alleato nel controllo a distanza della nostra casa, negozio o ufficio agendo da antifurto. Grazie alle telecamere motion detection, ovvero dotate di sensore si rilevamento che avverte quando un intruso entra e si muove nel suo campo di controllo, trasformandosi così in un vero e proprio allarme per la casao negozio..


Come fare:
innanzitutto se abbiamo una telecamera senza sensore di movimento, una qualciasi, dobbiamo installare l'app per la condivisione della fotocamera. Per Android possiamo utilizzare Ip Webcam, per Iphone c'è Ivigilo, oppure Ispy che abbiamo già recensito



Come installare Ip webcam:
colleghiamo il cellulare al pc e aprire l'applicazione. Dal menù selezionare la voce Start Server. Annotare l'indirizzo Ip del cellulare e la porta, collegare il cellulare all'alimentatore e posizionarlo in un punto adeguato. L'indirizzo di rete compare nell'immagine video dell'app.



Visualizzare i video da Internet con il Browser per navigare:
nella barra degli indirizzi del browser inserire l'indirizzo Ip (nel caso di connessione locale) oppure l'hostname (nel caso di accesso internet), in entrambi i casi seguito dal numero della porta (si veda qui a destra). Questo permetterà di accedere alla fotocamera tramite interfaccia web, di scattare fotografie e di attivare luci lcd.



Visualizzare il video su un altro smartphone o tablet:
l'app tinyCam Monitor di Android visualizza i contenuti anche su dispositivi mobili. Da tinyCam, selezionare Gestisci cams/[Simbolo +]/ Scegli marchio telecamera/IP Webcam for Android, alla voce Modifica hostname inserire l'ip (o il nome del Dynamic Dns) e alla voce Modifica il numero della porta 8080.

Telecamera con sensore di movimento:

la D-Link DCS-2330L è ottima. Può essere usata all' aperto o al chiuso. Funziona di notte ed è totalmente gestibile da app da smartphone. Si connette con il router wireless adsl e non ha bisogno di pc per funzionare. Lavora in notturna e resiste alle intemperie. Noi veniamo avvisati solo se c'è un essere umano nel raggio di azione da le controllato. Riesce a capire con un buon grado di sicurezza se si tratta di animale come cane o gatto, senza dover generare falsi allarmi

Nessun commento:

Posta un commento