Con il termine "bullet" dall'inglese "pallottola" intendiamo una telecamera di videosorveglianza di forma affusolata e lunga, proprio come un proiettile. Sul mercato c'è un'ampia gamma di telecamere di sicurezza epossono essere acquistate anche su Amazon in offerta. Oltre alle bullet ci sono le dome di forma sferica, quelle senza fili, quelle Ip, Ptz ecc.
Ma quale è il migliore? Determinare quale sia la migliore videocamera è difficile, dipende dalla vostra situazione, dalle esigenze, da ciò che si desidera monitorare, quanto si è disposti a spendere, ecc ... Tuttavia, quando la gente confronta le telecamere si tende a confrontare due tipi in particolare, le bullet e le dome. Allora, quale è meglio?
Le bullet sono sempre state le preferite tra i consumatori, erano le più diffuse ed utilizzate da organizzazioni governative, celebrità per la sicurezza privata. Furono commercializzate nel 2000 ma, come le telecamere a cupola o dome, c'erano sempre in giro. Le telecamere dome sono popolari in luoghi come centri commerciali.
Ma come si fa a determinare quale dei due è la migliore? Ci sono reali differenze tra i due prodotti? La risposta è no. I componenti sono uguali, c'è una lente, circuito, chip-set e c'è l' involucro.
Ma cosa sia meglio, in realtà dipende dalla vostra situazione e come si desidera utilizzarle.
Secondo il parere di qualcuno le telecamere bullet sono migliori. Il ragionamento è che con una telecamera bullet, si ottiene una migliore qualità dell'immagine e non si è costretti a guardare attraverso una cupola oscurata come accade con le Dome.Le telecamere bullet sono più facili da configurare e da installare rispetto alle telecamere dome. Il Cablaggio e il montaggio per una telecamera bullet è semplice e facile.
Per altri invece le dome offrono una visuale maggiore perchè possono ruotare con più facilità a 360 gradi rispetto alle bullet. A voi la scelta.
Nessun commento:
Posta un commento