Telecamere di Sorveglianza aerea, il Drone

La video sorveglianza aerea una volta era appannaggio solo dei militari che si servivano di sofisticati apparati dal prezzo esorbitante, oggi non è più così. Parrot, un'azienda francese, ha messo in commercio Ar Drone Elite, quadricottero volante dotato di telecamere in Hd e Gps che riprende e fotografa in alta risoluzione, a 720p e 30 fotogrammi al secondo.

Il costo è esiguo, 300 euro. Il quadricottero ha un'autonomia di 15-20 minuti e vola fino a 50 metri di altezza in un raggio di circa 300 metri ed è comandato da smartphone o tablet.
Permette quindi la ripresa aerea di posti difficilmente raggiungibili, inviando in tempo reale video ed immagini che sono immagazzinate nel nostro dispositivo, oppure registrate in tempo reale tramite Ipad, Iphone, sistemi Android.

Per informazioni: http://www.parrot.com/pdf/files/ardrone2/IT.pdf

Ma Parrot non è l'unica azienda che si è dedicata alla produzione di droni per la ripresa aerea. C'è anche IperGo con il suo Ipergo DJI Inspire 1 – T600 che riesce a riprendere anche in risoluzione 4K fino a 30 fotogrammi al secondo. Il prezzo è un po' piú alto ovviamente, supera i 1000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento